Faccette dentali


Il sorriso è la prima cosa che notiamo quando conosciamo una persona nuova. Per tutti quelli che a causa di piccole imperfezioni vogliono migliorare l'estetica del proprio sorriso una buona soluzione possono essere le faccette dentali.

Le FACCETTE dentali (faccette estetiche o veneers) sono una specie di guscio di ceramica che viene applicato alla superficie esterna del dente.

Le FACCETTE dentali (faccette estetiche o veneers) sono una specie di guscio di ceramica che viene applicato alla superficie esterna del dente. Per facilitare la loro l'adesione il dente viene minimamente limato. La funzione principale delle faccette dentali è di migliorare le imperfezioni strutturali del dente, coprire le macchie e riempire gli spazi che si possono creare tra due denti contigui: in breve, migliorare l'estetica del sorriso.

Attraverso questa procedura si possono raggiungere facilmente il colore e forma del dente che il paziente desidera.

Faccette dentali

Qual'è la differenza tra le CORONE e le FACCETTE dentali?

Anche se la funzione di base sia delle corone che delle faccette dentali è fondamentalmente di coprire il dente e quindi dal punto di vista cosmetico il risultato finale è simile, questi due tipi di interventi sono molto diversi tra loro e prevedono diversi metodi d'applicazione.

Faccette dentali