IMPIANTI DENTALI - soluzioni fisse e definitive più frequenti


Gli impianti dentali migliorano la qualità della vita!

Il sorriso è la prima cosa che notiamo quando conosciamo una persona nuova. Si potrebbe quasi dire che tutti noi abbiamo solo un'opportunità per fare una buona prima impressione su qualcuno. In questo caso, avere un sorriso bello e smagliante sicuramente aiuta. Spesso però quando non sorridiamo a causa di denti mancanti, rotti o danneggiati scegliamo di non partecipare ad eventi sociali e di non rapportarci con altre persone, limitando così la nostra vita sociale. Gli impianti dentali sono un ottima soluzione per riavere il sorriso che ci meritiamo!

Un dente su impianto

Un dente su impianto

Un dente mancante, oltre a compromettere l'estetica del nostro sorriso, a lungo andare potrebbe creare dei problemi anche ai denti circostanti, causando la perdita dello spessore osseo e daneggiando il morso. Uno dei molteplici vantaggi dell'impianto dentale è proprio quello di conservare i denti naturali adiacenti all'impianto.

A differenza dei ponti tradizionali, i denti adiacenti non sono necessari per sostenere l'impianto. Questo significa che i denti vicini non devono essere limati per sostenere le corone. Il risultato è un dente del tutto uguale ai denti naturali ed un sorriso sano.


Ponte su impianti

Ponte su impianti

La mancanza di due o più denti e la perdita di appoggi per un ponte tradizionale ci porta a creare un ponte dentale aiutandoci con uno o più impianti dentali. Queste soluzioni sono particolarmente indicate per gli interventi nelle parti laterali della bocca, dove la forza del morso è tale di aver bisogno di un appoggio stabile e duraturo per non compromettere la parte protesica del ponte, la corona in metallo o zirconio ceramica.


Ponte circolare su impianti

Ponte circolare su impianti

Il restauro completo di un'arcata dentale prevede l'inserimento di 6 (o in alcuni casi 8) impianti dentali sui quali viene fissato un ponte circolare di 12 o 14 corone in metallo ceramica o zirconio ceramica. Il risultato finale è una dentaura nuova, dell'aspetto sano e naturale. Questa soluzione neccessita di condizioni ottimali per quanto riguarda lo spessore osseo e la salute generale del paziente. Se non è proprio possibile effettuarla scegliamo di procedere con Straumann Pro Arch oppure la protesi semifissa Overdenture.