LE CORONE IN ZIRCONIO

Le corone in Zirconio

Estetica eccellente!

Ceramica integrale senza metallo (zirconio)

I materiali a base di zirconio sostituiscono sempre più frequentemente i materiali convenzionali impiegati per corone e ponti in metallo ceramica. Questa soluzione risponde alle richieste di risultati estetici sempre più alti, alla preferenza per materiali non metallici.

Le corone in Zirconio

Le corone in zirconio ceramica vengono preferite di giorno in giorno sempre di più a quelle in metallo ceramica. Il migliore sviluppo dei materiali e dei metodi di intervento giustificano questa scelta. I pazienti stessi sono sempre più esigenti quando si tratta di interventi estetici ai denti e se osserviamo da un punto di vista estetico, le corone in zirconio ceramica danno ai nuovi denti un colore più naturale, trasparente e quindi un aspetto naturale.

È inoltre molto importante il fatto che con le corone in zirconio ceramica non potranno apparire parti scure nelle gengive sopra al nuovo dente come può accadere nelle corone in metallo ceramica.

La corona in zirconio è più solida e durevole di quelle in metallo ceramica, e purtroppo più costosa. Tuttavia esiste una possibilità di scelta, o meglio, un modo per risparmiare, cioè quello di utilizzare le corone in zirconio ceramica per i denti anteriori (che sono esteticamente più sensibili), mentre per quelli posteriori, per le parti nascoste, di utilizzare le corone in metallo ceramica.

Le corone in Zirconio

I vantaggi dello zirconio sono:

  • Eccellente caratteristica meccanica e resistenza
  • Eccellente estetica: risultato naturale della ceramica applicata su zirconio

Per saperne di più: il blog del Dott. Martinko