Ortodonzia

TRATTAMENTO ORTODONTICO INVISALIGN
D'ora in poi nei nostri studi di Zagabria e Milano!


Invisalign

Che cos'è l'INVISALIGN?

Il metodo Invisalign raddrizza i denti utilizzando una serie di allineatori creati su misura del paziente. Gli allineatori, realizzati in plastica liscia, confortevole e praticamente invisibile vengono posizionati sopra i denti spostandoli gradualmente e delicatamente in posizione desiderata.
Il grande vantaggio del metodo è l'assenza di fili e attacchi metallici che sono invece inevitabili quando parliamo dell'ortodonzia tradizionale. Il metodo Invisalign permette al paziente di ottenere il sorriso che ha sempre desiderato con poca interferenza alla sua vita quotidiana.

Invisalign

CORSO DEL TRATTAMENTO

Dopo aver ricevuto le radiografie, le immagini e le impressioni dei denti dal vostro ortodontista, Invisalign le utilizzerà per creare un'immagine digitale tridimensionale. Da queste immagini il dentista potrà tracciare un piano di trattamento preciso, compresi i movimenti esatti dei denti, e sarà in grado di prevedere la durata approssimativa di trattamento. Il trattamento richiede in genere circa un anno e mezzo. Naturalmente, ogni caso è unico e individuale.

Gli alineatori devono essere indossati per 22 ore al giorno. Il trattamento prevede la rimozione degli alineatori per massimo 2 ore al giorno, durante i pasti e per l'igiene orale.

I controlli sono concordati in anticipo con l'ortodontista e vengono effettuati ogni 3 mesi.

Importante: I controlli possono essere effettuati sia nel nostro studio di Milano che a Zagabria.

I vantaggi dell'Invisalign rispetto all'ortodonzia tradizionale sono:

  • - più confortevole da indossare
  • - rimovibile
  • - facile spazzolamento e pulizia dentale
  • - progresso più visibile e tracciabile
Invisalign