Il concetto dei prodotti Straumann
Affidabile. Semplice. Versatile.
Con oltre 20 anni di ricerche cliniche che hanno prodotto oltre 3.000 pubblicazioni scientifiche indipendenti, offriamo il sistema di impianti maggiormente documentato, approvato clinicamente e comprovato dalla pratica, disponibile sul mercato.
La funzionalità delle nostre innovazioni, sia per i prodotti che per i metodi di trattamento, si fonda su un principio semplice. La nostra offerta deve soddisfare i tre requisiti chiave indicati di seguito: affidabilità, semplicità e versatilità.
Linee d’impianto
Un solo sistema – tre linee d’impianto.
Lo Straumann® Dental Implant System mette a disposizione dellutilizzatore una quantità adeguata di linee dimpianto per trattare con successo tutte le indicazioni chirurgiche nell’implantologia orale.
A seconda della situazione del cavo orale e della procedura chirurgica prescelta, l’odontoiatra dispone delle tre seguenti linee nell’ambito dello Straumann® Dental Implant System:
- Impianto Standard:
Il pioniere nella guarigione ad una fase o transgengivale ed il classico affermato - Impianto Standard Plus:
La soluzione flessibile per un’applicazione trans, semi o sottogengivale dell’impianto nella zona esteticamente più rilevante. - Impianto Tapered Effect:
Lo specialista per un inserimento immediato e precoce.
Le tre linee d’impianto sono tutte completamente compatibili con i sistemi protesici dello Straumann® Dental Implant System e offrono la più ampia libertà di scelta al medico.1. Spalla a 45° - Distribuzione ottimale del carico e minimizzazione della microfessura tra impianto e protesi2. Sezione del collo liscia - Consente una gestione flessibile dei tessuti nel rispetto dell’ampiezza biologica
3. Connessione Morse taper - Per una distribuzione uniforme delle sollecitazioni e accoppiamenti stabili e affidabili tra impianti e componenti secondarie, con prevenzione di rotazioni
4. Ottagono interno - Offre la massima flessibilità possibile e garantisce la precisione di riposizionamento della protesi
5. Superficie SLA® - Superficie macro e microstrutturata osteoconduttiva per una rapida osteointegrazione.
Superficie SLActive - Ottimizzazione molecolare della superficie SLA® con proprietà chimicamente attive, superidrofiliche per una osteointegrazione ancor più veloce ed una maggiore sicurezza del trattamento
Nobel Biocare
Gli impianti dentali Nobel Biocare vengono prodotti da più di quarant’anni con i più moderni metodi tecnologici d’immutabili variazioni chimiche in titanio commercialmente puro. La trasformazione dei materiali ricavati viene realizzata con metodi di lavorazione a freddo che li rende particolarmente duri e resistenti. Il produttore svedese Nobel Biocare va fiero del suo trattamento di finitura impianto chiamato TiUnit che favorisce una migliore stabilità e la conservazione dell’osso intorno all’impianto inserito.
TiUnit è uno strato ruvido di ossido di titanio che con le sue caratteristiche simili alla ceramica e a pori microscopici aumenta la stabilità dell’impianto e si collega con la matrice di collagene anche per le procedure più esigenti come l’incorporazione immediata degli impianti dopo l’estrazione del dente.
Alto tasso di successo dell’operazione:
- in 1 anno 98,5%
- in 5 anni 98,3%
- in piu’ di 10 anni 97,9%
Nobel Biocare è stato uno dei primi impianti usati nel metodo ALL ON 4, che permette la ricostruzione completa dell’arcata superiore e inferiore con ponti fissi. La caratteristica di questo metodo è che il ponte è sostenuto da soli quattro impianti sia nella mascella sia nella mandibola. L’ALL ON 4 è un metodo particolarmente indicato per i pazienti che hanno perso una sufficiente quantità di osso mascellare per interventi d’impianto dentale tradizionali.
Tasso di successo del metodo ALL ON 4, avuto da risultati clinici di riferimento di 1.283 pazienti con 5.267 impianti inseriti in un periodo di 0,5 – 10 anni:
- in 0,5 - 1 anno 97,6%
- in 3 - 5 anni 96,9%
- in più di 10 anni 94,8% - 98%
ASTRA TECH impianti dentali
Lo sviluppo e la produzione degli impianti ASTRA TECH dura oltre trent’anni. Il risultato della ricerca e dello sviluppo sono gli impianti che grazie alla specifica superficie hanno migliorato l’osseointegrazione e la stabilità degli impianti nelle ossa circostanti. Una superficie dell’impianto appositamente trattata con una buona integrazione con l’osso circostante favorisce lo sviluppo e una densità ossea migliore.
Il successo dell’intervento con l’impianto ASTRA TECH va dal 98 al 100%. Inoltre ASTRA TECH offre una garanzia a vita per la maggior parte dei suoi prodotti.
