Blefaroplastica

La blefaroplastica delle palpebre superiori è uno dei più usati interventi chirurgici. Consente di correggere i difetti come le borse di grasso e la pelle flaccida che si possono formare con l’età intorno alle palpebre superiori. La blefaroplastica delle palpebre superiori ha lo scopo di migliorare due tipi di problemi comuni: 1) l’eccesso di tessuto sulla palpebra superiore e 2) gonfiore all’angolo interiore e intermedio della palpebra superiore, causato da ernia del grasso.

La blefaroplastica delle palpebre inferiori è usata per rimuovere o ridistribuire i depositi di grasso che, con l’età, possono sia formare che rimuovere la pelle flaccida. Molti fattori, compresi anche l’ereditarietà genetica e i danni solari, accelerano questi cambiamenti sulla pelle.
La blefaroplastica può dare notevoli differenze nell’aspetto del viso, cancellando i segni della stanchezza e dell’ invecchiamento. Grazie alla blefaroplastica è possibile ottenere uno sguardo più fresco e rilassato e i risultati possono dirsi definitivi. Il grado di miglioramento varia da paziente a paziente.