La correzione delle orecchie o spillo delle orecchie è conosciuto come l’otoplastica. Questo intervento aiuta le persone che pensano dia vere le orecchie troppo notevoli. In molti casi, la taglia, la forma, la posizione delle orecchie vengono ereditati e la tendenza può essere apparente attraverso altri membri di famiglia. Oltre ai benefici estetici, l’intervento per la correzione delle orecchie è efficace per ridare autostima, ridurre bullismo possibile o il stuzzicamento e può avere efetto positivo sulla vita di un paziente.
L’intervento per la correzione delle orecchie, è un intervento semplice che consiste nel modellare la cartilagine dell’orecchio e l’avvicinamento del padiglione alla testa. La correzione prevede un piccolo intervento in anestesia locale, della durata di circa 30 minuti.
Nella otoplastica le incisioni sono invisibili e nascosti dietro il padiglione auricolare. Durante l’intervento, le incisioni si eseguono dietro alle orecchie. La cartilagine viene rimodellata, in modo da ottenere una migliore configurazione e proiezione.
Il tempo di recupero:Dopo l’intervento, sarà chiesto di evitare attività faticose per alcune settimane. Le orecchie possono essere rosse, gonfie dopo l’intervento. I pazienti adulti possono normalmente ritornare a lavorare una settimana dopo l’intervento a seconda del tip odi lavoro.
