La liposuzione è una tecnica chirurgica che modella il corpo. La liposuzione elimina quei depositi di grasso sistemati tra la pelle e il muscolo, che vengono rimossi tramite una cannula di aspirazione che forma una sorte di piccoli tunnel tra gli strati adiposi. La cannula è collegata ad un tubo di aspirazione ed è inserita nel adiposo attraverso piccole incisioni sulla pelle. Il risultato della liposuzione è il rimodellamento del corpo.
- Addome
- Cosce interiori
- Braccia
- Schiena, femmine
- Petto, femmine
- Petto, maschi
- Glutei
- Viso e collo
- Fianchi, maschi
- Interno cosce
- Gambe e caviglie
- Esterno cosce
Dopo l’intervento di liposuzione, la nuova forma del corpo è più o meno permanente. Se, dopo la liposuzione, il paziente aumenta moderatamente il peso, risulterà essere aumentato ma con la stessa forma. Le cellule adipose, rimosse con la liposuzione , non crescono nuovamente. La liposuzione non è un trattamento per l’obesità.
La liposuzione non è efficace per le persone che sono incapaci di controllare il proprio peso attraverso diete e attività fisica. Quando la liposuzione viene eseguita in anestesia locale, i pazienti possono, di solito, partire dal impianto chirurgico 30 minuti dopo l’intervento.
