"All on four" e’ un metodo impiantologico relativamente nuovo che permette ai pazienti senza denti o con le dentiere di ottenere in appena 24 ore un perfetto sorriso e la sicurezza con i nuovi denti. La peculiarita’ di questo metodo e’ che i denti di un’arcata completa si fissano su quattro impianti. Grazie allo speciale metodo d’inserimento dell’impianto, non c’e’ bisogno dell’aumentazione ossea, che e’ invece spesso il caso in tali procedure.
"ALL ON FOUR" e’ la soluzione ideale per i pazienti che a causa di carenza ossea non sono candidati all’impiantologiaca tradizionale oppure desiderano ottenere di piu’ dalla stessa. Con questo metodo gli impianti vengono inseriti nella parte frontale dell’arcata in cui si trova una buona quantita’ di ossa. Gli impianti vengono inseriti con un’angolatura specifica e riescono a comprendere più osso, il che’ esclude automaticamente la necessita’ di aumentazione ossea e rialzo del seno.
Il dottore effettuerà un' analisi approfondita e determinerà caso per caso se questo tipo di trattamento è possibile. Per quest'intervento e' necessaria: