Faccette dentali

Il sorriso è la prima cosa che notiamo quando conosciamo una persona nuova. Per tutti quelli che a causa di piccole imperfezioni vogliono migliorare l'estetica del proprio sorriso una buona soluzione possono essere le faccette dentali.

Le FACCETTE dentali (faccette estetiche o veneers) sono una specie di guscio di ceramica che viene applicato alla superficie esterna del dente. Per facilitare la loro l'adesione il dente viene minimamente limato. La funzione principale delle faccette dentali è di migliorare le imperfezioni strutturali del dente, coprire le macchie e riempire gli spazi che si possono creare tra due denti contigui: in breve, migliorare l'estetica del sorriso. Attraverso questa procedura si possono raggiungere facilmente il colore e forma del dente che il paziente desidera.

DOPO L’INTERVENTO IMPLANTOLOGICO:

  • - Nel caso di dolori prendere l’antidolorifico utilizzato solitamente, ma non l'aspirina perchè causa il prolungamento del sanguinamento.
  • - Il primo giorno non sciacquare la bocca con liquidi. I denti devono essere puliti come al solito. IL giorno successivo, se non c’è sanguinamento, ogni quattro ore sciacquare la bocca con il tè di salvia.
  • - Un minimo sanguinamento può avvenire due o tre giorni dopo l’intervento. In caso di un sanguinamento grave e prolungato, contattare immediatamente il medico. Se non siete in grado di farlo, potete aiutarvi mettendo un pezzo di garza sterile piegato sopra la sede del sanguinamento. Mordete attraverso di esso e tenete leggermente premuto per circa mezz’ora. La procedura può essere ripetuta più volte.
  • - Il gonfiore dopo l’intervento non è un fenomeno raro e non presenta nessun pericolo. Per diminuirlo bisogna raffredare la pelle sopra la parte operata durante le prime dodici ore dopo l’intervento con ghiaccio o impacchi freddi in serie di 20 minuti con pause di dieci minuti.
  • - Si può mangiare cibo normale ma il primo giorno si consiglia di assumere cibi liquidi. Si dovrebbero evitare bevande calde. Non scegliete cibi granulati che possono accumularsi nella ferita.
  • - Se è un fumatore, non deve fumare per 3-4 ore dopo l’intervento chirurgico e durante il sanguinamento.
  • - I punti cadranno da soli circa 7 – 10 giorni dopo l'intervento. Nel caso non cadano entro 14 giorni bisogna andare dal dentista oppure toglierli da soli con delle forbici e pinzette sterili.

Testimonianze