Impianti a carico immediato: denti nuovi in 24 ore!

Usiamo solo gli impianti originali STRAUMANN, marca svizzera Premium e garantita a vita.

Il carico immediato permette di posizionare alcuni impianti dentali e di posizionare subito dopo (entro 24 ore) una protesi provvisoria fissa, senza quindi aspettare i due o tre mesi di guarigione. Questa pratica clinica sostituisce la tecnica dell'implantologia a carico differito, che fino a pochi anni fa era una delle pratiche più utilizzate in odontoiatria.

La differenza più importante consiste nell'inserimento degli impianti all’interno delle ossa mascellari o mandibolari del paziente, che nel caso del carico differito bisognava attendere un periodo variabile dai tre ai sei mesi per l’applicazione della protesi vera e propria.

L'implantologia

Il vantaggio più importante per i pazienti è quello di riacquistare da subito sia le funzioni masticatorie che l’estetica. Il vantaggio più evidente del carico immediato è rappresentato dal fatto che il paziente ha subito i denti fissi.

L'intervento

L’intervento è meno invasivo poiché si svolge tutto in una unica seduta, mentre l’inserimento di un impianto tradizionale richiede più interventi e un maggiore periodo di convalescenza.

Condizioni

Una condizione ossea favorevole è assolutamente indispensabile per poter procedere con il carico immediato degli impianti. Non è, infatti, sufficiente che vi sia una quantità ossea tale da accogliere gli impianti, perché la qualità dell'osso è decisamente più importante.

Carico immediato

Con l’uso del titanio il fenomeno del rigetto è ormai quasi totalmente scongiurato e i problemi di edentulismo anche gravi possono essere facilmente superati nell’arco di un solo intervento chirurgico.

Prima

Questa foto dimostra lo stato dei denti prima dell'intervento. I preparativi per la somministrazione dei farmaci e l'estrazione dei denti.

Implantologia

Impianti dentali nell'arcata superiore 5 mesi dopo l'intervento di implantologia. Durante il periodo indicato per l'osteointegrazione degli impianti, il paziente portava una protesi provvisoria.

Straumann Pro Arch

L'ortopantomografia fatta dopo l'intervento dimostra le posizioni degli impianti inseriti.

Definitivo

Il ponte fisso Straumann Pro Arch è pronto per essere posizionato.

Risultato

Risultato finale di questo intervento è il ponte fisso Straumann Pro Arch eseguito con i migliori materiali in assoluta sicurezza.

Sorriso felice

Il nostro paziente sfoggia il suo sorriso nuovo. Grazie al dottor Martinko l'intervento è stato completato ed eseguito con successo.

Testimonianze