Casi prima/dopo

Primo caso

Quando manca un dente e quando non vogliamo affilare i denti sani, montiamo un impianto sul quale si monta la sovrastruttura e si fa la cementazione della corona in ceramica (zirconio o metallo ceramica)

Secondo caso

Quando mancano tre o quattro denti montiamo due impianti, si mettono le sovrastrutture e poi si passa alla cementazione del ponte di tre o quattro membri (zirconio o metallo ceramica)

Terzo caso

Mascellari completamente edentuali.Se abbiamo abbastanza osso, che si determina con la radiografia della mascella, ci sono due possibilità principali.

La prima variante

Il ponte fisso su sei-otto impianti (nella mascella inferiore sono sufficienti sei, mentre nella mascella superiore, dipende dallo stato dell’osso, a volte è necessario integrare anche otto impianti)Montiamo sei (o otto) impianti sui quali si mettono le sovrastrutture e si fa la cementazione da 12 a 14 elementi.

La seconda variante

La protesi semifissa (senza palato)

Nella mascella superiore è necessario installare quattro impianti (con le sovrastrutture) su quali si fa la cementazione della struttura speciale di metallo chiamata la traversa. La traversa ancora saldamente la protesi e permette la rimozione o la manutezione quotidiana.La mandibola inferiore richiede due impianti a causa di materiale naturale perché è più dura ed più resistente. Il resto della procedura è la stessa come nella mascella superiore.